Loading



Modello




RISULTATI

Prospettive elabora e fornisce alla aziende un modello operativo. Adottare il MODELLO PROSPETTIVE significa rendere dinamica l'azienda, pronta a reagire alle modificazioni del contesto e a cogliere tutte le opportunità dei mercati. I risultati positivi non devono essere casuali, devono poter essere analizzati e sistematizzati: le azioni e i processi devono poter essere descritti e riprodotti. La finalità è quella di verificarli, migliorarli e soprattutto insegnarli, garantendo standard qualitativi eccellenti in ogni settore dell'azienda. Gli strumenti didattici di Prospettive rendono efficace e veloce la trasmissione dei concetti.

METODOLOGIA

L’approccio con il cliente prevede diverse fasi, l'utilizzo di una metodologia garantisce che il nodo sensibile di tutto il processo sia il punto in cui devono convergere gli interessi del professionista e quelli del cliente. In un tempo relativamente ridotto è necessario che le informazioni siano chiare, approfondite e i concetti esposti in modo corretto senza creare confusione o tralasciare aspetti importanti. Il consulente deve trasmettere e raccogliere informazioni, il cliente deve essere informato e avere a sua disposizione gli elementi per operare una scelta consapevole. Prospettive ha elaborato un MODELLO che può essere adottato o modificato a seconda delle esigenze dell'azienda. La fase di formazione dei consulenti è supportata da video-tutorial che illustrano in modo analitico tutti i moduli nei quali si articola.

PROSPETTIVE TUTORIAL

Prospettive offre un supporto concreto per la formazione dei professionisti del settore assicurativo con la produzione di video tutorials specifici per la gestione metodologica delle fasi di relazione con il cliente.

SELEZIONE

Professione Domani

Il modello di selezione del personale, PROFESSIONE DOMANI, elaborato da Prospettive in collaborazione con Leonardo Assicurazioni, parte dall’attività di recruiting che si sviluppa su diversi piani, modulabili sulle caratteristiche e la scala dell’azienda. Il percorso di selezione si articola in una serie di colloqui che seguono una procedura descritta e codificata.

FORMAZIONE

Professione Domani

Il modello di formazione di PROFESSIONE DOMANI viene costantemente aggiornato e testato direttamente sul campo. Prevede un percorso articolato in moduli didattici in aula e il progressivo inserimento nel team di lavoro per arrivare alla completa autonomia del consulente. Tutti i materiali sono realizzati per l’uso di strumenti multimediali. i I moduli teorici e pratici possono essere combinati in funzione delle caratteristiche e delle esigenze dell’azienda che se ne avvale.