Loading



Comunicazione




PROFESSIONE MILANO

PROFESSIONE DOMANI è il progetto di selezione e formazione di PROSPETTIVE dedicato a chi vuole diventare professionista del settore assicurativo. PROFESSIONE MILANO è la sua versione dedicata a LEONARDO ASSICURAZIONI, l’Agenzia Generali di Milano.

comunicazione-professione-mi-03-FE5B7058.jpg

UNA CHIAVE D'ACCESSO

Ai candidati viene consegnato un booklet che riessume i concetti fondamentali, al quale è collegata una chiavetta USB che contiene materiale video relativo al progetto di formazione. La chiavetta rappresenta simbolicamente l'accesso alla nuova professione.

comunicazione-professione-mi-04-FE5B7060.jpg

NOI LEONARDO

NOI LEONARDO è una sezione del progetto di comunicazione per PROFESSIONE MILANO. Le persone che lavorano all’interno di LEONARDO ASSICURAZIONI raccontano la loro storia professionale a partire dal primo giorno di lavoro, dalle aspettative, dalle prime impressioni. Abbiamo scelto questa strada per parlare dell’azienda agli aspiranti collaboratori: tutte le aziende sono fatte di persone e raccontare le loro storie è il modo migliore di esprimere i valori e le potenzialità del percorso professionale interno favorendo, il coinvolgimento degli spettatori e la concretezza dei contenuti.

IL PROGETTO DI COMUNICAZIONE

comunicazione-professione-mi-05.jpg

PROSPETTIVE interpreta in un modo nuovo la figura dell'assicuratore: un professionista moderno, preparato, specializzato in un ambito preciso di attività, che svolge la sua attività supportato da una piattaforma digitale appositamente creata per operare con specifiche applicazioni, in modo scientifico. Il progetto di comunicazione interpreta questi concetti sul sito web e sulla brochure utilizzando vari linguaggi: quello testuale, finalizzato alla trasmissione delle informazioni, quello visuale che fa riferimento ad un ambito evocativo/emozionale e il video che assolve al ruolo narrativo e di coinvolgimento. 



PROSPETTIVE MILANO SRL
Via Del Lauro, 9 20123 Milano
P.Iva 08745290968
© 2018 - Note Legali