SEMPLICEMENTE POSITIVO

SCARICA BROCHURE
comunicazione-brochure-semplicemente-positivo.jpg
Obiettivi del progetto di comunicazione:

- Attrarre collaboratori

- Rafforzare la motivazione e il coinvolgimento dei collaboratori

- Comunicare l’identità e le qualità dell’agenzia all’esterno

Valori dell’agenzia:

- correttezza

- chiarezza, franchezza

- coraggio

- passione per il lavoro

- formazione

- reputazione

- supporto alla società (welfare)

 

Strategia comunicativa:

Affrontare le resistenze e l’inerzia diffuse nella mentalità comune proponendo una chiave di lettura della realtà che:

- evidenzi le potenzialità del contesto,

- faccia leva sul sentimento di appartenenza e di orgoglio,

- proponga un esempio di approccio attivo e proiettato verso il futuro,

- utilizzando un linguaggio semplice e concreto,

- basandosi su immagini che mettono in relazione figure professionali moderne con il contesto storico.

 

Temi della comunicazione:

Semplicità: le cose possono essere più semplici di quanto non sembrino

Positività: avere un approccio positivo alla realtà può fare la differenza

Professionalità: quella dell’assicuratore è una professione seria, dinamica, che presuppone abilità, intuito, sensibilità e competenza

Tecnologia: l’utilizzo della tecnologia dell’informazione semplifica e rende più efficace il lavoro del consulente