Loading



Social




Diffusione e condivisione

Pospettive supporta le aziende nella comunicazione social. I social network permettono di raggiungere un pubblico molto ampio e definito secondo criteri di ricerca precisi e personalizzati, con costi relativamente contenuti. Oggi un'attività economica che abbia a che fare con il pubblico non può prescindere dall’uso di un canale social. La comunicazione social per essere efficace necessita di una pianificazione e di una gestione editoriale, coordinata con la produzione di contenuti originali, che miri ad obiettivi specifici.

Piano editoriale

Il piano editoriale stabilisce la linea da seguire per la comunicazione, lo stile e il linguaggio, i temi da trattare e la periodicità dei post. il piano deve coordinare le uscite dei contenuti prodotti da Prospettive con i post di contenuti inerenti l'azienda e il suo contesto (eventi, proposte, attività, collaborazioni, sponsorizzazioni,notizie ecc.).

Video

Il video è il mezzo più efficace nella comunicazione social, sia dal punto di vista della diffusione che da quello dell’interazione con lo spettatore. Un post che contenga un video ottiene risultati di gran lunga migliori a confronto di un post analogo che contenga solo un’immagine. Il video aumenta la sua efficacia se diventa seriale, chi sia interessato all’argomento sarà invogliato a iscriversi alla pagina per non perdere le uscite periodiche.

Promozioni

I singoli post e le pagine devono essere promossi in modo strategico utilizzando tutti gli strumenti di social marketing e web marketing per ottenere il miglior rapporto tra il budget investito e l’efficacia delle inserzioni. I risultati devono essere monitorati e periodicamente valutati.