La vita attiva
AGENZIA GENERALI ASCOLI
Obiettivi del progetto di comunicazione:
– Definire e consolidare l’identità aziendale.
– Diventare punto di riferimento del settore sul territorio.
– Attrarre collaboratori.
– Trasferire il patrimonio di reputazione degli agenti a tutta l’agenzia.
– Fornire uno strumento efficace ai produttori.
Temi del Progetto:
– Dinamismo, azione
– Innovazione
– Professionalità
– Legame con il contesto
Strategia del progetto:
– L’agenzia è l’espressione di un azienda con un proprio nome, un proprio logo, un proprio visual concept.
– L’agenzia esprime i propri contenuti con un linguaggio originale che riferimento agli stili di vita urbani internazionali, autonomo da quello della compagnia.
– La comunicazione tratta temi astratti che suggeriscono uno sguardo ampio e propensione al cambiamento.
– La professionalità viene presentata ai collaboratori e di conseguenza ai clienti, in modo implicito: l’approccio innovativo viene suggerito e non dichiarato.
– Il territorio è un ambiente ricco di valore nel quale l’agenzia opera in modo dinamico e innovativo.
– L’agenzia propone un approccio attivo alla realtà e individua nello sport il simbolo del dinamismo.
Innovazione Strumentale:
Distribution Pro
L’applicazione pensata per i protagonisti della Distribuzione Assicurativa
Abbiamo fornito al nostro cliente l’app DISTRIBUTION PRO 3.0, strumento innovativo che gli permette di ricevere in tempo reale risposte alle problematiche legate alle diverse esigenze del cliente.
Successivamente per garantire prestazioni più performanti e una maggiore soddisfazione del cliente, abbiamo fornito una evoluzione dell’app più completa e aggiornata, DISTRIBUTION 4.0, affiancata dal gestionale FOOLISH, per avere sempre un’assistenza costante.
Questo ha permesso all’Agenzia di distinguersi dagli altri operatori presenti nel settore, diminuendo maggiormente le perdite di tempo, date dall’organizzazione del lavoro, avendo più cura nella gestione del cliente.
Consulenza Strategica:
Offriamo la nostra consulenza e il nostro supporto al cliente, per seguire e supportare la loro crescita professionale, attraverso:
- Formazione sull’utilizzo della Video Consulenza
- Formazione su ambiti di business mercato assicurativo 2021