Social media management
Espandere la presenza online
Strategia di comunicazione con obiettivi prefissati, kpi, creatività.
Comprendere gli obiettivi di business e sviluppare una strategia su misura per raggiungerli attraverso i social media. Include l’identificazione del target di riferimento, la definizione di messaggi chiave e la pianificazione dei contenuti.
Gli obiettivi
Campagne ADV
Creatività
Target
Obiettivi
Lo sviluppo del modello
Confronto continuo
L’analisi della realtà aziendale e del contesto, il confronto con la committenza e la formulazione di chiavi di lettura condivise servono a definire le linee guida del progetto di comunicazione
Contenuti dinamici
La definizione precisa ed esplicita di linee guida permette di seguire un percorso che prevede deviazioni e sperimentazioni, nel quale nessun risultato deve essere considerato definitivo ma sempre passibile di miglioramento.
La ricerca di una voce originale
Il progetto di comunicazione tende a individuare le caratteristiche peculiari di ogni contesto, evitando formule precostituite, template e modelli. Ogni progetto esprime nella forma e nei contenuti un suo specifico messaggio, unico e riconoscibile.
Strategia e contenuti
Gli strumenti e i contenuti vengono prodotti e utilizzati nell’ambito di un approccio strategico che sfrutta i canali a disposizione selezionandoli in base alla loro efficacia in termini di rapporto tra costi e penetrazione sul mercato.
Una situazione di emergenza si rivela uno spunto di comunicazione
Quando l’agenzia Generali di Milano Liberazione cambia sede deve trasferirsi in una sede temporanea e da qui l’idea: la strada diventa un ufficio e le scrivanie finiscono sul marciapiede: L’idea del futuro riparte da qui, dal legame con la città e con la vita che scorre per le sue strade.