Social media management
Espandere la presenza online
Strategia di comunicazione con obiettivi prefissati, kpi, creatività.
Comprendere gli obiettivi di business e sviluppare una strategia su misura per raggiungerli attraverso i social media. Include l’identificazione del target di riferimento, la definizione di messaggi chiave e la pianificazione dei contenuti.
Gli obiettivi
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/10/quadrato-viola-uai-258x258.png)
Campagne ADV
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/10/quadrato-giallo-uai-258x258.png)
Creatività
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/10/quadrato-verde-uai-258x258.png)
Target
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/10/quadrato-azzurro-1-uai-258x258.png)
Obiettivi
Lo sviluppo del modello
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/10/rettangolo-viola-uai-258x146.png)
Confronto continuo
L’analisi della realtà aziendale e del contesto, il confronto con la committenza e la formulazione di chiavi di lettura condivise servono a definire le linee guida del progetto di comunicazione
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/10/rettangolo-giallo-uai-258x146.png)
Contenuti dinamici
La definizione precisa ed esplicita di linee guida permette di seguire un percorso che prevede deviazioni e sperimentazioni, nel quale nessun risultato deve essere considerato definitivo ma sempre passibile di miglioramento.
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/10/rettangolo-verde-uai-258x146.png)
La ricerca di una voce originale
Il progetto di comunicazione tende a individuare le caratteristiche peculiari di ogni contesto, evitando formule precostituite, template e modelli. Ogni progetto esprime nella forma e nei contenuti un suo specifico messaggio, unico e riconoscibile.
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/10/rettangolo_azzurro-uai-258x146.png)
Strategia e contenuti
Gli strumenti e i contenuti vengono prodotti e utilizzati nell’ambito di un approccio strategico che sfrutta i canali a disposizione selezionandoli in base alla loro efficacia in termini di rapporto tra costi e penetrazione sul mercato.
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/06/FMS_0926-uai-258x172.jpg)
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/06/FMS_0930-uai-258x167.jpg)
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/06/FMS_0933-uai-258x172.jpg)
Una situazione di emergenza si rivela uno spunto di comunicazione
Quando l’agenzia Generali di Milano Liberazione cambia sede deve trasferirsi in una sede temporanea e da qui l’idea: la strada diventa un ufficio e le scrivanie finiscono sul marciapiede: L’idea del futuro riparte da qui, dal legame con la città e con la vita che scorre per le sue strade.
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2024/03/POST_01-uai-258x258.jpg)
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2024/03/POST_1080x1080-uai-258x258.jpg)
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2024/03/Maggio_Recruiting_03-uai-258x258.jpg)
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2024/03/post_quote_1-uai-258x258.jpg)
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2024/03/Instagram_post_Ed_Finanziaria_1080x1080_03-uai-258x258.jpg)
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2024/03/CAROSELLO_01-uai-258x258.jpg)
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2024/03/post_quote_2-uai-258x258.jpg)
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2024/03/GIUGNO_Eligo_2023_03-uai-258x258.jpg)