Social media management

Espandere la presenza online

Strategia di comunicazione con obiettivi prefissati, kpi, creatività.

Comprendere gli obiettivi di business e sviluppare una strategia su misura per raggiungerli attraverso i social media. Include l’identificazione del target di riferimento, la definizione di messaggi chiave e la pianificazione dei contenuti.

Gli obiettivi 

Campagne ADV

Creatività

Target

Obiettivi

Lo sviluppo del modello

Confronto continuo

L’analisi della realtà aziendale e del contesto, il confronto con la committenza e la formulazione di chiavi di lettura condivise servono a definire le linee guida del progetto di comunicazione

Contenuti dinamici

La definizione precisa ed esplicita di linee guida permette di seguire un percorso che prevede deviazioni e sperimentazioni, nel quale nessun risultato deve essere considerato definitivo ma sempre passibile di miglioramento.

La ricerca di una voce originale

Il progetto di comunicazione tende a individuare le caratteristiche peculiari di ogni contesto, evitando formule precostituite, template e modelli. Ogni progetto esprime nella forma e nei contenuti un suo specifico messaggio, unico e riconoscibile.

Strategia e contenuti

Gli strumenti e i contenuti vengono prodotti e utilizzati nell’ambito di un approccio strategico che sfrutta i canali a disposizione selezionandoli in base alla loro efficacia in termini di rapporto tra costi e penetrazione sul mercato. 

Agenzia Generali Ciriè Doria

Un progetto che prende le mosse dalla volontà di definire una nuova identità per l’agenzia e di affermare la spinta innovativa nel proprio contesto di riferimento. 

Una situazione di emergenza si rivela uno spunto di comunicazione

Quando l’agenzia Generali di Milano Liberazione cambia sede deve trasferirsi in una sede temporanea e da qui l’idea: la strada diventa un ufficio e le scrivanie finiscono sul marciapiede: L’idea del futuro riparte da qui, dal legame con la città e con la vita che scorre per le sue strade.