Un'idea semplice ed efficace

Un'attività di branding basata sull'informazione

Grafica e concetti per affermare l’autorevolezza di una voce

Parafrasando Nanni Moretti abbiamo deciso di occuparci delle parole importanti, quelle, cioè, sulle quali si basa l’accordo tra assicuratore e assicurato. Quei termini dei quali troppo spesso si da per scontato il significato, che vengono letti senza essere davvero capiti. Le parole per un assicuratore sono sempre importanti, devono essere condivise e chiare, non lasciando nessuno spazio a interpretazioni o fraintendimenti. E allora perché non spiegarle uscendo dalle definizioni legali in calce ai contratti e affrontandole con spirito divulgativo? Ottenendo l’effetto di avere interlocutori informati, ribadendo il proprio ruolo sociale di promozione della cultura di settore e realizzando un importante risultato di branding e di affermazione del prestigio dell’azienda.

Gli obiettivi 

Educare all’uso della terminologia corretta

Branding e affermazione di autorevolezza

SEO (le parole importanti incrociano grandi quantità di ricerche)

Definizione di un linguaggio seriale

Lo sviluppo del modello di informazione

Individuazione dei termini

Progettare un glossario che faccia chiarezza sul significato dei termini maggiormente usati nel mondo assicurativo

Grafica

Definizione di un linguaggio immediato, dinamico, veloce e accattivante.

Animazione

Realizzazione di una serie di brevi animazioni, una per ogni termine. 

Strategia social

I contenuti della serie vengono programmati seguendo una strategia coordinata con il Piano Editoriale dell’azienda

Sinistro – Le parole importanti

Rischio – Le parole importanti

Responsabilità Civile – Le parole importanti

Rendita – Le parole importanti

Leonardo Assicurazioni – Le parole importanti

Detrazione & Deduzione – Le parole importanti

Prestazione Assicurata – Le parole importanti

Premio – Le parole importanti

Massimale – Le parole importanti