Un'idea semplice ed efficace
Un'attività di branding basata sull'informazione
Grafica e concetti per affermare l’autorevolezza di una voce
Parafrasando Nanni Moretti abbiamo deciso di occuparci delle parole importanti, quelle, cioè, sulle quali si basa l’accordo tra assicuratore e assicurato. Quei termini dei quali troppo spesso si da per scontato il significato, che vengono letti senza essere davvero capiti. Le parole per un assicuratore sono sempre importanti, devono essere condivise e chiare, non lasciando nessuno spazio a interpretazioni o fraintendimenti. E allora perché non spiegarle uscendo dalle definizioni legali in calce ai contratti e affrontandole con spirito divulgativo? Ottenendo l’effetto di avere interlocutori informati, ribadendo il proprio ruolo sociale di promozione della cultura di settore e realizzando un importante risultato di branding e di affermazione del prestigio dell’azienda.
Gli obiettivi
Educare all’uso della terminologia corretta
Branding e affermazione di autorevolezza
SEO (le parole importanti incrociano grandi quantità di ricerche)
Definizione di un linguaggio seriale
Lo sviluppo del modello di informazione
Individuazione dei termini
Progettare un glossario che faccia chiarezza sul significato dei termini maggiormente usati nel mondo assicurativo
Grafica
Definizione di un linguaggio immediato, dinamico, veloce e accattivante.
Animazione
Realizzazione di una serie di brevi animazioni, una per ogni termine.
Strategia social
I contenuti della serie vengono programmati seguendo una strategia coordinata con il Piano Editoriale dell’azienda