Un'idea semplice ed efficace
Un'attività di branding basata sull'informazione
Grafica e concetti per affermare l’autorevolezza di una voce
Parafrasando Nanni Moretti abbiamo deciso di occuparci delle parole importanti, quelle, cioè, sulle quali si basa l’accordo tra assicuratore e assicurato. Quei termini dei quali troppo spesso si da per scontato il significato, che vengono letti senza essere davvero capiti. Le parole per un assicuratore sono sempre importanti, devono essere condivise e chiare, non lasciando nessuno spazio a interpretazioni o fraintendimenti. E allora perché non spiegarle uscendo dalle definizioni legali in calce ai contratti e affrontandole con spirito divulgativo? Ottenendo l’effetto di avere interlocutori informati, ribadendo il proprio ruolo sociale di promozione della cultura di settore e realizzando un importante risultato di branding e di affermazione del prestigio dell’azienda.
Gli obiettivi
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/10/quadrato-rosso-uai-258x258.png)
Educare all’uso della terminologia corretta
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/10/quadrato-giallo-uai-258x258.png)
Branding e affermazione di autorevolezza
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/10/quadrato-viola-uai-258x258.png)
SEO (le parole importanti incrociano grandi quantità di ricerche)
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/10/quadrato-verde-uai-258x258.png)
Definizione di un linguaggio seriale
Lo sviluppo del modello di informazione
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/10/rettangolo_rosso-uai-258x146.png)
Individuazione dei termini
Progettare un glossario che faccia chiarezza sul significato dei termini maggiormente usati nel mondo assicurativo
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/10/rettangolo-giallo-uai-258x146.png)
Grafica
Definizione di un linguaggio immediato, dinamico, veloce e accattivante.
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/10/rettangolo-viola-uai-258x146.png)
Animazione
Realizzazione di una serie di brevi animazioni, una per ogni termine.
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/10/rettangolo-verde-uai-258x146.png)
Strategia social
I contenuti della serie vengono programmati seguendo una strategia coordinata con il Piano Editoriale dell’azienda