Nuovo modello : scegli il tuo futuro

Accompagnare la trasformazione con strumenti adeguati

Il futuro è una questione di scelte

L’agenzia Generali di Ragusa aveva da tempo intrapreso un percorso di trasformazione della sua identità aziendale e delle modalità operative. Prospettive si è inserita in questo processo interpretando le esigenze dell’agenzia e trasformandole in strumenti concreti. Dall’individuazione di un nome e di un logo alla realizzazione di una grafica aziendale, dalla progettazione delle brochure alla personalizzazione e fornitura di una versione dell’app Distribution personalizzata.

Gli obiettivi 

Riconoscibilità del brand

Acquisizione di nuove risorse e collaborazioni

Penetrazione sul territorio

Creazione di strumenti efficaci e personalizzati

Lo sviluppo del progetto

Individuazione dei temi

La scelta consapevole, elemento centrale nella concezione che si pone il consulente assicurativo come partner di vita dei propri clienti, diventa il tema principale tanto da essere il nome stesso dell’Azienda e lo spunto dal quale parte la progettazione del logo.

Grafica e testi

II progetto di comunicazione ha come obiettivo quello di uniformare il linguaggio di tutti gli attori dell’agenzia esprimendo il legame con il territorio che convive con una forte spinta verso l’innovazione.

Personalizzazione degli strumenti digitali

In collaborazione con il committente le sezioni dell’app Distribution Pro sono state modificate per essere più efficaci nel contesto in cui viene utilizzata. 

Verifica e supporto

Tutti gli strumenti vengono monitorati e periodicamente aggiornati sempre in collaborazione diretta con il committente che ne testa l’efficacia e ne indica le eventuali modifiche

Strumenti integrati

La brochure viene integrata in formato digitale nella app Distribution Pro fornita su IPAD come parte della trattativa vera e propria fungendo da introduzione nel mondo dei valori dell’agenzia.