Obiettivo: essere all'altezza
Un claim che racconta una filosofia
Identità territoriale e dichiarazione di intenti
L’agenzia Generali di Aosta era alla ricerca di un supporto per intraprendere la ridefinizione della propria identità, da agenzia, l’obiettivo era quello di trasformarsi in una vera e propria azienda dal punto di vista della concezione professionale. La proposta di Prospettive è stata quella di partire da una frase, un claim che riassumesse in se stesso sia l’identità del territorio sia la voglia di sviluppo degli agenti generali.
Gli obiettivi
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/10/quadrato-giallo-uai-258x258.png)
Affermare il proprio brand a livello territoriale
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/10/quadrato-rosso-uai-258x258.png)
Creare le basi per un futuro sviluppo
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/10/quadrato-azzurro-1-uai-258x258.png)
Ribadire il radicamento culturale e sociale
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/10/quadrato-viola-uai-258x258.png)
Definire un’identità riconoscibile e aggregante
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/06/FE5B7042-uai-258x289.jpg)
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/06/FE5B7043-uai-258x299.jpg)
![](https://prospettivemilano.it/wp-content/uploads/2021/06/FE5B7046-uai-258x156.jpg)
Gli elementi grafici di un’identità
Il blu del cielo, il profilo delle montagne nelle foto e nella forma della brochure. Pochi elementi caratterizzanti per un messaggio efficace.