Semplicemente positivo

AGENZIA GENERALI DI GORIZIA

Obiettivi del progetto di comunicazione:

– Attrarre collaboratori
– Rafforzare la motivazione e il coinvolgimento dei collaboratori
– Comunicare l’identità e le qualità dell’agenzia all’esterno

Valori dell’agenzia:

– correttezza
– chiarezza, franchezza
– coraggio
– passione per il lavoro
– formazione
– reputazione
– supporto alla società (welfare)

Strategia comunicativa:

Affrontare le resistenze e l’inerzia diffuse nella mentalità comune proponendo una chiave di lettura della realtà che:

– evidenzi le potenzialità del contesto,
– faccia leva sul sentimento di appartenenza e di orgoglio,
– proponga un esempio di approccio attivo e proiettato verso il futuro,
– utilizzando un linguaggio semplice e concreto,
– basandosi su immagini che mettono in relazione figure professionali moderne con il contesto storico.

Temi della comunicazione:

Semplicità: le cose possono essere più semplici di quanto non sembrino
Positività: avere un approccio positivo alla realtà può fare la differenza
Professionalità: quella dell’assicuratore è una professione seria, dinamica, che presuppone abilità, intuito, sensibilità e competenza
Tecnologia: l’utilizzo della tecnologia dell’informazione semplifica e rende più efficace il lavoro del consulente

Innovazione Strumentale:

Distribution Pro

L’applicazione pensata per i protagonisti della Distribuzione Assicurativa

Abbiamo fornito al nostro cliente l’app DISTRIBUTION PRO 3.0,  strumento innovativo che gli permette di ricevere in tempo reale risposte alle problematiche legate alle diverse esigenze del cliente. 

Per garantire prestazioni più performanti e una maggiore soddisfazione del cliente, stiamo avviando l’introduzione di DISTRIBUTION 4.0, evoluzione dell’app più completa e aggiornata, affiancata dal gestionale FOOLISH, per avere sempre un’assistenza costante.
Questo permetterà all’Agenzia di distinguersi dagli altri operatori presenti nel settore, diminuendo maggiormente le perdite di tempo, date dall’organizzazione del lavoro, avendo più cura nella gestione del cliente.