Essere all'altezza

AGENZIA GENERALI DI AOSTA

Un progetto organico per lo sviluppo dell’agenzia Generali di Aosta

L’agenzia Generali di Aosta è una realtà di riferimento per le agenzie della zona ma ha ancora spazi di miglioramento. Prospettive si occupa di sviluppare le potenzialità delle aziende massimizzando i risultati. L’incontro tra i due ha prodotto un progetto di evoluzione aziendale semplice, innovativo ed efficace. Si trattava di aggiungere valore e ottimizzare i risultati, per farlo era necessario prima definire e poi comunicare l’identità dell’agenzia e contemporaneamente migliorare, razionalizzandoli, i processi operativi.

Genesi di un claim e di un logo

Per definire il claim e il logo di Aosta Assicurazioni lo staff di Prospettive si è posto questi obiettivi: evocare sensazioni identitarie e rassicuranti, esprimere una storia professionale e imprenditoriale di successo, intimamente legata al territorio, trasmettere un’idea di sicurezza e allo stesso tempo la freschezza della novità. Le montagne sono immagini intime e archetipiche della memoria visuale di qualsiasi valdostano. Le montagne sono il simbolo della solidità e della sicurezza per chiunque e in Val d’Aosta evocano l’identità di un luogo e di un popolo.

Da queste semplici considerazioni nasce l’idea di: “Essere all’altezza”, una dichiarazione d’intenti legata all’identità territoriale. In parallelo il logo prende forma: le montagne diventano le due A di Aosta Assicurazioni e per completare la trasposizione grafica di un concetto territoriale, assumono i colori del cielo e dei prati sullo sfondo bianco della neve. Il lettering e le scelte grafiche vanno nella direzione di non legare in nessun modo il concetto d’identità con l’evocazione del passato ma di darne un’interpretazione contemporanea e innovativa. Le due A sono legate come gli anelli di una catena per sottolineare l’aspetto delle relazioni, tra l’agenzia e il territorio e tra l’agenzia e i suoi clienti.

Un progetto organico per lo sviluppo dell’agenzia Generali di Aosta

Analisi dello stato di fatto individuazione delle potenzialità e dei valori Analisi del contesto di riferimento Claim Nuovo logo, Copywriting Brochure, Sito web

Innovazione Strumentale:

Distribution Pro

L’applicazione pensata per i protagonisti della Distribuzione Assicurativa

Abbiamo fornito al nostro cliente l’app DISTRIBUTION PRO 3.0,  strumento innovativo che gli permette di ricevere in tempo reale risposte alle problematiche legate alle diverse esigenze del cliente. 

Per garantire prestazioni più performanti e una maggiore soddisfazione del cliente, stiamo avviando l’introduzione di DISTRIBUTION 4.0, evoluzione dell’app più completa e aggiornata, affiancata dal gestionale FOOLISH, per avere sempre un’assistenza costante.
Questo ha permesso all’Agenzia di distinguersi dagli altri operatori presenti nel settore, diminuendo maggiormente le perdite di tempo, date dall’organizzazione del lavoro, avendo più cura nella gestione del cliente.