Modello di comunicazione : Studio Leonardo

Nuove frontiere

Propagare l’identità

Un’azienda come Leonardo Assicurazioni che investe tanto nella comunicazione, nella cultura, nell’approfondimento, nella ricerca e nell’offerta di stimoli a tutte le persone coinvolte nella propria attività, dai clienti ai collaboratori, chiede a Prospettive di esplorare la frontiera della diffusione in streaming dei propri contenuti. Nasce così Studio Leonardo, un progetto ambizioso, uno studio televisivo e una struttura di produzione che oltre a propagare gli eventi e i contenuti ne propone di nuovi.

Gli obiettivi 

Sostenibilità del
sistema

Ampliamento del
pubblico target

Educare e
informare

Instaurare una rete
di relazioni

Lo sviluppo del modello di comunicazione

Spazio virtuale

Dematerializzazione dello spazio fisico aziendale per raggiungere la propria rete, ovunque e in modo agile a disposizione di tutti

Strategia di comunicazione online

Attraverso una scelta di canali adeguati a raggiungere differenti target

Format e tematiche

Presentazione in diretta streaming di eventi, forum, dibattiti e nuove iniziative

Fidelizzazione del cliente

Fornire al consulente uno strumento aggiuntivo che permetta di instaurare una relazione con il proprio cliente, affermandosi come partner di vita

Esempio Mostra

video racconto/invito

Convention Aziendale

Esempio Forum

Teaser/invito