Modello di comunicazione : Studio Leonardo
Nuove frontiere
Propagare l’identità
Un’azienda come Leonardo Assicurazioni che investe tanto nella comunicazione, nella cultura, nell’approfondimento, nella ricerca e nell’offerta di stimoli a tutte le persone coinvolte nella propria attività, dai clienti ai collaboratori, chiede a Prospettive di esplorare la frontiera della diffusione in streaming dei propri contenuti. Nasce così Studio Leonardo, un progetto ambizioso, uno studio televisivo e una struttura di produzione che oltre a propagare gli eventi e i contenuti ne propone di nuovi.
Gli obiettivi
Sostenibilità del
sistema
Ampliamento del
pubblico target
Educare e
informare
Instaurare una rete
di relazioni
Lo sviluppo del modello di comunicazione
Spazio virtuale
Dematerializzazione dello spazio fisico aziendale per raggiungere la propria rete, ovunque e in modo agile a disposizione di tutti
Strategia di comunicazione online
Attraverso una scelta di canali adeguati a raggiungere differenti target
Format e tematiche
Presentazione in diretta streaming di eventi, forum, dibattiti e nuove iniziative
Fidelizzazione del cliente
Fornire al consulente uno strumento aggiuntivo che permetta di instaurare una relazione con il proprio cliente, affermandosi come partner di vita
Convention Aziendale
Esempio Forum
Teaser/invito