Nuovo modello : la vita attiva
Il modello
Cambio di orizzonte
Ragionare come un’impresa significa adottare modelli e strumenti che promuovano la trasformazione in modo uniforme e controllato. Nel caso di un’agenzia di assicurazioni si tratta di fare una scelta sostanziale: passare dalla concezione di agenzia a quella di azienda, definire la propria identità e il proprio approccio in modo chiaro e condivisibile.
Gli obiettivi
Definire l’identità
aziendale
Consolidare la propria
reputazione
Fornire uno strumento efficace
per la rete commerciale
Sviluppare il business
aziendale
Lo sviluppo del modello
Nome e Logo
L’agenzia è l’espressione di un azienda, con un brand riconoscibile e autonomo da quello della compagnia
Visual Concept
La comunicazione tratta temi astratti che suggeriscono uno sguardo ampio e propensione al cambiamento
Brochure
Progettazione e realizzazione di una brochure in versione digitale e cartacea che permetta di agevolare la comunicazione sia all’interno che all’esterno del contesto aziendale
Distribution PRO
Strumento innovativo a supporto della rete commerciale che consente di avere una profilazione e gestione del cliente a 360° e di ottimizzare il lavoro del team
Foolish
Gestionale a completamento di Distribution PRO
Consulenza strategica
Formazione sull’utilizzo della Video Consulenza e formazione sul mercato assicurativo del 2021