Obiettivo: essere all'altezza

Un claim che racconta una filosofia

Identità territoriale e dichiarazione di intenti

L’agenzia Generali di Aosta era alla ricerca di un supporto per intraprendere la ridefinizione della propria identità, da agenzia, l’obiettivo era quello di trasformarsi in una vera  e propria azienda dal punto di vista della concezione professionale. La proposta di Prospettive è stata quella di partire da una frase, un claim che riassumesse in se stesso sia l’identità del territorio sia la voglia di sviluppo degli agenti generali.

Gli obiettivi 

Affermare il proprio brand a livello territoriale

Creare le basi per un futuro sviluppo

Ribadire il radicamento culturale e sociale 

Definire un’identità riconoscibile e aggregante

Gli elementi grafici di un’identità

Il blu del cielo, il profilo delle montagne nelle foto e nella forma della brochure. Pochi elementi caratterizzanti per un messaggio efficace.

comunicazione-sito-aosta

Un linguaggio diretto

Concetti chiari e limpidi, espressi senza giri di parole e una dichiarazione di intenti come Claim. Essere all’altezza significa riconoscere il territorio e le persone che lo abitano come punto di riferimento.