Segui la tua strada

AGENZIA GENERALI DI PINEROLO

Una realtà eterogenea

L’Agenzia Generali di Pinerolo ha deciso ottimizzare e consolidare i risultati della propria attività collaborando con Prospettive. L’Agenzia, che copre unvasta area a sud-ovest dell’area metropolitana di Torino, è il terminale di una fitta rete di agenzie ben radicate nel territorio. La presenza e la conoscenza diretta delle problematiche hanno permesso negli anni di consolidare rapporti solidi e di elaborare le soluzioni più idonee per i propri clienti. L’area di azione costituisce una realtà eterogenea dal punto di vista sociale, economico, geografico e culturale, l’agenzia stessa vive una condizione complessa dal punto di vista della dislocazione. Da qui la necessità d’individuare un punto di riferimento nel quale riconoscersi, ma che non sia statico e identitario, che non rappresenti in modo parziale la realtà. Un punto di riferimento dinamico, una direzione, una strada.

Segui la tua strada

Il claim scelto per la comunicazione dell’Agenzia fa riferimento ad un movimento verso una direzione precisa: la tua. Fa riferimento alla sana voglia che tutti abbiamo di realizzare le proprie aspirazioni, di saper individuare le proprie esigenze, di conoscere le proprie potenzialità. I testi e le immagini della brochure chiariscono il ruolo dell’agenzia lungo questo percorso: una guida, un supporto, un aiuto per percorrere quella strada in sicurezza, con la serenità di chi sa di essere affiancato da esperti che conoscono il percorso. L’aeroplanino di carta rappresenta la leggerezza e la semplicità con la quale si possono fare le cose. Basta piegare un foglio nel modo giusto per riuscire a farlo volare.

Innovazione Strumentale:

Distribution Pro

L’applicazione pensata per i protagonisti della Distribuzione Assicurativa

Abbiamo fornito al nostro cliente l’app DISTRIBUTION PRO 3.0, strumento innovativo che gli permette di ricevere in tempo reale risposte alle problematiche legate alle diverse esigenze del cliente. Questo ha permesso all’Agenzia di distinguersi dagli altri operatori presenti nel settore, diminuendo maggiormente le perdite di tempo, date dall’organizzazione del lavoro, avendo più cura nella gestione del cliente.