Vision

Un magazine di Prospettive

Ragionamenti, approfondimenti, spunti e visioni per pensare l’impresa da un altro punto di vista.

Essere o non essere nell’era digitale

Oggi definire il confine tra mondo digitale e mondo reale è impossibile, il tema investe direttamente le aziende del settore assicurativo che basano sulla relazione tra cliente e consulente il fulcro della propria attività.

Leggi l’articolo

Campagne, strumenti, iniziative, obiettivi e strategie: abbiamo pensato prima di agire?

Su quali aspetti ci dobbiamo interrogare, quando decidiamo se aderire o meno ad una determinata attività, quale strumento introdurre a supporto della consulenza, quando e come lanciare una campagna di comunicazione o se mettere in campo una certa iniziativa commerciale?
Leggi l’articolo

Employer branding nel settore assicurativo

L’employer branding è un tema fondamentale in un mercato del lavoro sempre più diversificato e dinamico, che vede cambiare i punti di riferimento e i criteri di scelta per le nuove generazioni.Cosa cercano oggi i giovani talenti?

Leggi l’articolo

L’intelligenza artificiale: una spinta rivoluzionaria nel mercato assicurativo

Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale (IA) ha conquistato numerosi settori, trasformando radicalmente il modo in cui le aziende operano e offrono servizi. Ma attenzione…
Leggi L’articolo

La gestione dei talenti nelle vendite: una ricerca di SDA Bocconi

Saper attrarre, reclutare e mantenere personale commerciale di qualità: obiettivi che sembrano sempre più difficili da raggiungere. La ricerca Sales Talent Barometer di SDA Bocconi ci offre alcuni importanti spunti di riflessione.
Leggi l’articolo

Prospettive Milano SRL

Via della Posta 10,
20123 Milano
info@prospettivemilano.it