I nostri progetti per lo sviluppo delle imprese
Il nostro partner nella ricerca di soluzioni innovative
Leonardo Assicurazioni : un laboratorio di sperimentazione
La partnership con la più importante realtà distributiva del settore assicurativo ci ha permesso negli anni di sviluppare e testare direttamente sul campo le nostre soluzioni e i nostri strumenti.

Professione : NEXT
Il processo di crescita di un professionista di nuova generazione, un passo aventi nella direzione del cambiamento.
La sezione Selezione e formazione di Prospettive elabora modelli e metodologie per sviluppare le potenzialità delle persone che collaborano con l’azienda. Professione NEXT è l’ultimo traguardo di un percorso di analisi e sperimentazione che riguarda tutti gli ambiti, da quello formativo alla comunicazione esterna per la ricerca di nuove risorse.
Spazio Leonardo
Prospettive in partnership con Leonardo e con un pool di professionisti sta sperimentando una nuova concezione di spazio di lavoro. Le idee determinano la forma: lo spazio di lavoro diventa l'Agenzia Città. Un luogo ricco di stimoli nel quale cultura, benessere, informazione, arte e funzioni operative si intrecciano in modo sinergico.
NEXT : capire il futuro
Un ambizioso progetto di comunicazione per ridefinire il linguaggio della consulenza assicurativa in armonia con lo sviluppo di una nuova concezione complessiva.
Propagare i contenuti aziendali nella rete
Studio Leonardo è un progetto di Prospettive nato per propagare le attività di Spazio Leonardo sulla rete. Studio Leonardo, strutturato come uno studio televisivo, mette a disposizione di tutti, attraverso lo streaming in diretta, iniziative, forum, dibattiti, presentazioni, eventi. Un contesto sperimentale per esplorare le nuove opportunità di connessione tra le persone, per raggiungere un pubblico ancora più ampio e diverso, instaurare una nuova rete di relazioni digitali, intrattenere, informare, educare.
La vita attiva – old
Agenzia Generali di Ascoli
Obiettivi del progetto di comunicazione:
– Definire e consolidare l’identità aziendale.
– Diventare punto di riferimento del settore sul territorio.
– Attrarre collaboratori.
– Trasferire il patrimonio di reputazione degli agenti a tutta l’agenzia.
– Fornire uno strumento efficace ai produttori.
Il nostro tempo
Agenzia Generali di Ciriè
L’agenzia Generali di Cirè aveva l’esigenza di strutturare la propria identità e di comunicarla affermandosi come espressione della contemporaneità, come soggetto che si muove al ritmo di un mondo in costante evoluzione. L’attitudine a cogliere le tendenze e la capacità di allinearsi al cambiamento rimando radicati ai ritmi del territorio sono i valori centrali dell’agenzia e intorno a questi si struttura il progetto di comunicazione di Prospettive. Tutto ruota intorno al tempo nelle sue diverse accezioni e declinazioni.
Segui la tua strada
Agenzia Generali di Pinerolo
L’Agenzia Generali di Pinerolo ha deciso ottimizzare e consolidare i risultati della propria attività collaborando con Prospettive. L'Agenzia, che copre una vasta area a sud-ovest dell'area metropolitana di Torino, è il terminale di una fitta rete di agenzie ben radicate nel territorio. La presenza e la conoscenza diretta delle problematiche hanno permesso negli anni di consolidare rapporti solidi e di elaborare le soluzioni più idonee per i propri clienti. L’area di azione costituisce una realtà eterogenea dal punto di vista sociale, economico, geografico e culturale, l’agenzia stessa vive una condizione complessa dal punto di vista della dislocazione. Da qui la necessità d'individuare un punto di riferimento nel quale riconoscersi, ma che non sia statico e identitario, che non rappresenti in modo parziale la realtà. Un punto di riferimento dinamico, una direzione, una strada.
Essere all’altezza-old
Agenzia Generali di Aosta
L’agenzia Generali di Aosta è una realtà di riferimento per le agenzie della zona ma ha ancora spazi di miglioramento. Prospettive si occupa di sviluppare le potenzialità delle aziende massimizzando i risultati. L’incontro tra i due ha prodotto un progetto di evoluzione aziendale semplice, innovativo ed efficace. Si trattava di aggiungere valore e ottimizzare i risultati, per farlo era necessario prima definire e poi comunicare l’identità dell’agenzia e contemporaneamente migliorare, razionalizzandoli, i processi operativi.
Semplicemente positivo-old
Agenzia Generali di Gorizia
Un progetto di ridefinizione e di comunicazione dell'identità di un'agenzia con molte potenzialità.
Obiettivi:
- Attrarre collaboratori
- Rafforzare la motivazione e il coinvolgimento dei collaboratori
- Comunicare l’identità e le qualità dell’agenzia all’esterno
Un orizzonte perfetto
Agenzia Generali di Vercelli
L’esigenza dell’Agenzia Generali dI Vercelli era quella di valorizzare un patrimonio consolidato negli anni di relazioni, conoscenza del territorio e reputazione che non era mai stato organizzato in una comunicazione organica. La trasformazione delle modalità di comunicazione che affianca a quella diretta tra persona e persona i canali web e social spalanca nuove opportunità che devono essere sviluppate con un approccio nuovo. L’Agenzia di Piazza Pajetta ha scelto di sottolineare il forte legame con le radici culturali del territorio ma di farlo parlando una lingua contemporanea. Il linguaggio, il concept grafico, le immagini, i testi sono stati progettati per contribuire alla definizione di un’identità univoca, chiara e inconfondibile, nella quale le persone, clienti e collaboratori, potessero riconoscersi.